statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Michelangelo Borino è il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Forlì

img of Michelangelo Borino è il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Nella sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena ieri 27 settembre si é svolta la cerimonia di insediamento di Michelangelo Borino nella carica di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla presenza del direttore regionale per l’Emilia-Romagna, Francesco Notaro, dei funzionari tecnici, del personale operativo e amministrativo e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo. Dopo quasi due anni Gianfranco Tripi lascia la guida del Comando per andare a dirigere il Comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso.

Nel rivolgere il saluto di commiato ai presenti, Tripi ha ricordato l’intensità dell’impegno del Comando innanzitutto nell’attività di soccorso ed in particolare nelle alluvioni del maggio del 2023 e nelle altre calamità che hanno colpito il territorio, per la quale è stata fondamentale la continuità della formazione e dell’addestramento professionale del personale del Comando. Tripi ha concluso il suo saluto di commiato ringraziando, per i risultati ottenuti sia nel soccorso che nella prevenzione incendi e nella diffusione della cultura della sicurezza antincendi, tutto il personale operativo, sia permanente che volontario, direttivo e del ruolo logistico-gestionale, del Comando, che ha contribuito con impegno, passione, professionalità e spirito di squadra alla loro realizzazione; un ringraziamento particolare è stato rivolto anche al Direttore Regionale e al suo Ufficio, per il costante supporto.

Al Comando di Forlì-Cesena giunge Michelangelo Borino, che lascia l’incarico di vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Ravenna. Borino, ringraziando i presenti per il benvenuto, ha richiamato gli eventi alluvionali che hanno interessato il territorio della Romagna, Forlì come Ravenna, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra che contraddistingue l’attività dei Vigili del Fuoco, sia in ambito operativo che in quello amministrativo, la cui sinergia consente di raggiungere i risultati attesi.