Leggilo in 2 minuti
Maltempo, tante le criticità gestite dai Vigili del Fuoco in Romagna
I Vigili del fuoco del Comando di Forlì-Cesena per il maltempo di queste ultime ore sono stati impegnati nella nottata per la gestione di alcune criticità sul territorio dovute al maltempo che sta imperversando nel territorio. Una ventina gli interventi principalmente per alberi pericolanti ed allagamenti. Di particolare rilievo si segnala che a Cesenatico i Vigili del fuoco di Cesenatico sono intervenuti in Viale della Repubblica per la rimozione di una pianta abbattutasi su un’abitazione.
I soccorritori con il supporto della piattaforma aerea di Savignano e dell’autogru di Forlì, hanno trattenuto la pianta e progressivamente tagliata fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Lievi danni alla struttura. La situazione attuale è al momento sotto controllo e non si evidenziano particolari interventi in corso. la mappa delle precipitazioni di Meteo Forlì-Cesena rivela che i quantitativi pluviometrici hanno già superato i 60 millimetri. Il maltempo non sta risparmiando l’entroterra, che conta tra i 20 ed i 50 millimetri di pioggia.
Ieri pomeriggio un fulmine, caduto a Forlì vicino alla Stazione Ferroviaria e accompagnato di un fortissimo tuono, ha provocato un breve blackout in alcune aree. Non desta preoccupazione, al momento, il livello dei fiumi. Tanti gli allagamenti di garage e scantinati a Santa Maria Nuova alla Panighina. In diverse aree della Romagna le fogne e i fossati non sono riusciti ad assorbire la quantità di acqua caduta durante le fasi più intense dei temporali.