Leggilo in 2 minuti
Maltempo. Più di 80 gli interventi dei vigili del fuoco
Da questa mattina sono oltre 50 gli interventi svolti dalle squadre nella provincia legati al maltempo. Le squadre hanno operato per due incidenti stradali, uno a Forlì ed uno a Civitella di Romagna. Evacuata una famiglia nel Comune di Dovadola a causa di una frana. A tratti chiusi i sottopassi in via Gramsci a Forlì. Numerosi interventi per allagamenti ed assistenza alla popolazione.
La Protezione Civile ha messo a disposizione, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Forlì, sacchi di sabbia che possono essere ritirati presso la Fiera di Forlì, ingresso F e G, di via Punta di Ferro 4. “Si raccomanda di recarsi al punto di ritiro solo nei casi di reali necessità. I sacchi verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte“.
Aggiornamento delle ore 17,45.
Continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena, circa 80 su tutto il territorio provinciale, a causa del maltempo. Le squadre sono intervenute anche in via Fossato Vecchio a Forlì, per un crollo parziale di un edificio in stato di abbandono e in via Tazzano nel Comune di Modigliana per soccorrere ed evacuare una famiglia che a causa di una frana rimaneva bloccata nella propria abitazione.
Dal tardo pomeriggio sono in corso diversi interventi per soccorsi a persone in difficoltà tra i Comuni di Rocca San Casciano, Modigliana e Tredozio. In località Valmaggiore sono state tratte in salvo due persone bloccate da una frana, in piazzale Foro Boario a Rocca, due anziani sono stati salvati tramite gommoni a seguito dell’allargamento della loro abitazione. In corso operazioni di salvataggio di persone isolate a causa di frane e smottamenti.