Leggilo in 2 minuti
La XXXIX Festa del Donatore
Una giornata di festa per rendere omaggio ai donatori di sangue ed emocomponenti: questo è il programma previsto per domenica 15 settembre, in Piazza Garibaldi, a Predappio. La 39° edizione della “Festa del Donatore” è un appuntamento promosso dall’Avis Comunale di Predappio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. L’evento è incluso nel cartellone “Predappio vive l’estate”, la rassegna che anima il paese e le sue frazioni fino alla fine di settembre.
Il palinsesto è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Predappio in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro delle Forchette” e in sinergia con le associazioni e realtà operanti nel territorio. La giornata si aprirà con la messa, celebrata nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 11,00; seguirà l’omaggio al Monumento del Donatore, al Parco Comunale. Alle ore 12,30, pranzo con lasagne (e tanto altro) allo stand gastronomico, che sarà operativo anche in serata a partire dalle 18.00. Il servizio bar sarà invece curato dai ragazzi dell’Azione Cattolica.
Il pomeriggio ha in serbo un torneo di marafone alle ore 15,30, mentre la serata si chiuderà con il ballo e spettacolo orchestrato dalla scuola “New Dance Club”. In occasione della 39° Festa del Donatore, in Piazza Garibaldi sarà anche allestita la mostra fotografica con le opere dei partecipanti al corso fotografico per principianti “Obiettivo Avis”, promosso dall’associazione la scorsa primavera. L’iniziativa ha potuto contare sulla competenza, messa a disposizione gratuitamente sia per il corso sia per l’allestimento della mostra, dei docenti Silvio Zanotti e Luca Bruni.