Leggilo in 1 minuto
“La dama dei Gelsomini” protagonista della rassegna “Storie di Forlì”
Proseguono gli incontri della rassegna letteraria “Storie di Forlì”, iniziativa culturale che punta ad animare l’area di Corso Mazzini e la chiesa del Carmine. Dopo il successo del primo evento, il programma propone una nuova serata sempre con inizio alle ore 20,45. Martedì 3 settembre ci si immergerà nella Forlì di Caterina Sforza con il romanzo dell’autrice Lisa Laffi, La dama dei Gelsomini, che dà voce a Bianca Riario, figlia della Signora di Forlì.
Tra complotti e lotte per il potere, il pubblico scoprirà se le tenaci Caterina e Bianca riusciranno a tenere il controllo della Signoria anche quando ogni speranza sembra essere vana. Anche per chi conosce il finale della storia sarà un’occasione per respirare le atmosfere cariche di luci ed ombre della Forlì di fine Quattrocento. Anche questa serata sarà condotta e moderata dal giornalista Pietro Caruso che dialogherà con l’autrice.
Al termine della presentazione si svolgerà una visita guidata alla Chiesa del Carmine a cura di Cecilia Marziliano. Per informazioni: Biblioteca A. Saffi, tel. 0543/712615.