Leggilo in 2 minuti
L’Italposa supera anche le ceche ed è già al secondo turno
Joudrs Praga – Italposa Forlì: 0-6
Secondo match di coppa e seconda vittoria per l’Italposa Forlì. Le romagnole hanno battuto 6-0 le ceche dello Joudrs: il match si è disputato alle 13,30 ed era il recupero di quello che avrebbe dovuto giocarsi al lunedì mattina e che era stato rinviato per pioggia. Lo Joudrs è un avversario di quelli “storici”, le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella Coppa Coppe 2005 e sono sempre stati scontri tanto leali quanto difficili.
Ceche e romagnole si conoscono bene, e Forlì era consapevole della difficoltà del match. Con tutte queste premesse, l’Italposa ha disputato una prova eccellente, grazie ad un attacco che ha colpito 11 valide e segnato le distanze fin dall’inizio: Forlì al primo attacco si è portata 4-0 e non si è più girata indietro. In grande evidenza la parte alta del line up, soprattutto la “combo” Moreland – Vigna, autrici di un 6/9 complessivo. In pedana è andata Alexia Lacatena, che forse ha variato poco i lanci, ma ha fatto battere male il forte attacco delle céche ed è esattamente quello che doveva fare.
Per completezza di informazione va aggiunto che lo Joudrs non ha schierato la sua giocatrice più forte, Veronika Peckova, che tante volte in passato ha castigato Forlì: la boema, che pure il giorno precedente aveva lanciato contro Vienna, stavolta non si è neanche presentata in campo, e questo ovviamente ha significato un problema in meno per l’Italposa.
Con questo successo Forlì si mette virtualmente in tasca non solo il passaggio del turno (fatti salvi cataclismi contro austriache e inglesi, compagini sulla carta nettamente inferiori), ma anche il primo posto nel girone preliminare, che è sempre una bella posizione di vantaggio. Per le romagnole il martedì di Coppa prosegue con la seconda e ultima partita: alle 20.00 Forlì affronterà le Vienna MetroStars.