Leggilo in 3 minuti
Italposa perde a Saronno e rimanda all’ultima giornata la posizione in classifica
Inox Team Saronno – Italposa Forlì
Gara1: 3-1; Gara2: 5-4
Finisce con una doppia sconfitta l’ultima trasferta di regular season per la Italposa Softball Forlì, sul campo della InoxTeam Saronno, seconda nella classifica della regular season, le forlivesi cedono 1-3 in gara 1 e 4-5 in gara due. Considerando il momento di emergenza che sta passando la formazione forlivese con le tante assenze sono state due buone prestazioni delle romagnole dove hanno fatto presenza importante alcuni talenti del settore giovanile dell’Italposa. Con questi due risultati l’Italposa ora mantiene la terza piazza solo matematicamente con due partite ancora da giocare e i risultati della prossima e ultima giornata di regular season definiranno la posizione definitiva delle forlivesi che in caso di conferma del terzo posto dovranno affrontare nella semifinale proprio il Saronno avversario odierno.
Gara1 Cacciamani affronta Rusconi, le forlivesi passano subito in vantaggio Vigna in base colpita da Rusconi, avanza in seconda su valida di Frazier, in terza sul bunt sacrificio di Carlotta Onofri e infine pesta casa base sul singolo di Veronica Onofri, 0-1 il parziale, le varesine rispondo subito, l’ultima arrivata in casa Saronno l’Italoamericana Isabella Dayton batte un single home run per il pareggio 1-1 al primo inning. La partita poi passa sotto il controllo dei lanciatori e delle difese, bisognerà aspettare il quinto inning per i due punti delle varesine, complice anche un errore forlivese, che indirizzano definitivamente l’incontro, 1-3 il parziale. Negli ultimi due inning Forlì porta i giocatori in terza ma non trova la battuta per accorciare le distanze, finisce così sul punteggio di 1-3 per le lombarde.
Gara2. L’americana Johnson per Forlì contro l’Australiana Lamb per le padrone di casa. Le varesine passano in vantaggio alla terza ripresa Dayton batte singolo ruba la seconda base e sul singolo di Rotondo sfruttando un errore della difesa romagnola corre a casa per il vantaggio 0-1. All’inning successivo il raddoppio questa volta è la spagnola Modrego a battere un single Home Run per lo 0-2. Punteggio che raddoppia all’inning successivo 0-4. Al sesto sulla italoamericana Toniolo entrata a rilevare Lamb in pedana l’attacco forlivese colpisce, segna Cerioni in base ball, Cacciamani singolo, Cerioni in terza sfrutta un lancio pazzo per il punto numero 1, segue Frazier singolo e punto a casa di Cacciamani 2-4, infine Laghi singolo per il 3-4 parziale alla fine del sesto inning. Al settimo continua la rincorsa e arriva il pareggio, pareggio ad opera delle giovani, apre Matta Giulia doppio al sinistra, sacrificio di Rubanu che porta Matta in terza e volata di sacrificio di Milano per il punto del pareggio segnato da Matta 4-4, pareggio che però dura neanche una ripresa, le varesine prima riempiono le basi e sulla lunga battuta al centro di Modrego entra il punto del vantaggio 5-0 che pone fino all’incontro. Positivo l’esordio delle giovani forlivesi Giunchi (2008), Matta (2006), Milano (2007), Rubanu (2007), Turci (2009) contro una formazione al completo che la prossima settimana sarà impegnata in Coppa delle Coppe e molto probabilmente potrà essere l’avversaria delle forlivesi nelle semifinali playoff.