Leggilo in 2 minuti
I vincitori del Superpistard 2024 con il gran premio “Climatek”
Martedì scorso è andato in scena il “Gran Premio Climatek”, in collaborazione con la Società Ciclistica Forlivese, con l’ultima giornata di gare delle cinque previste per il Trofeo Superpistard 2024. La prima parte della giornata di gare è stata all’insegna dell’incertezza viste le condizioni meteo. Dopo la decisione di iniziare le gare, la giuria si è vista costretta a sospendere le prove per circa 1 ora e mezza, visto il perdurare della pioggia. Passata la perturbazione, il programma gare è ripreso e si è svolto tutto regolarmente.
A fine giornata tante conferme, ma anche un volto nuovo insediato nella classifica della categoria Juniores, per la maglia verde. Thomas Bolognesi, della Vangi Il Pirata Sama Ricambi, si è infatti impossessato della maglia da leader, spodestando per un soffio Simone Melfi della Sidermec Vitali. Durante questa giornata si sono visti all’opera anche i giovanissimi della scuola di ciclismo del velodromo forlivese, di tutte le categorie, dai 6 ai 12 anni, piccoli atleti che hanno lottato come dei veri grandi.
Questi i 5 leader delle classifiche finali nelle 5 categorie previste:
Maglia Gialla Esordienti Niccolò Astara S.C. Cotignolese; Maglia Ciclamino Donne Esordienti Teodora Castelli Calderara STM Riduttori; Maglia Arancione Allievi Matteo Ghirelli Fiumicinese FA.I.T. Adriatica; Maglia Rosa Donne Allieve Alessia Orsi Calderara STM Riduttori; Maglia Verde Juniores Thomas Bolognesi Vangi Il Pirata Sama Ricambi.
Momento toccante durante le premiazioni: la Società Ciclistica Forlivese ha omaggiato, in ricordo di Nicolino Minoccheri, socio fondatore della società e recentemente scomparso, Matteo Ghirelli, premiato da Bruno, fratello di Nicolino, per aver battuto il record della pista sui 200 metri lanciati, che resisteva da 36 anni.