Leggilo in 2 minuti
Delegazione dell’ordine degli ingegneri FC incontra Zattini
Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ha incontrato gli ultimi giorni di luglio alcuni rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì-Cesena. Sono stati ricevuti in Municipio il presidente dell’Ordine Andrea Bassi, il consigliere-segretario Barbara Ferretti e il consigliere-tesoriere, Patrick Falcini. L’occasione ha permesso di approfondire la complessa articolazione dell’Ordine, composto da oltre 1.500 iscritti, tra liberi professionisti e dipendenti, che operano nei più svariati ambiti ingegneristici e che nelle prime fasi dell’emergenza del post alluvione 2023 si sono prodigati senza sosta per famiglie e imprese, in un dialogo costante con la struttura commissariale e la piattaforma Sfinge.
Da parte dei rappresentanti degli Ingegneri è arrivato anche il pieno sostegno e la condivisione del nuovo corso di laurea in Ingegneria Nautica, al via a settembre a Forlì con grandi prospettive di crescita per il futuro. Un sostegno che si traduce anche nella proposta di dialogo e approfondimento interdisciplinare per i prossimi traguardi universitari.
“Ci troviamo di fronte a grandi professionisti – ha dichiarato il sindaco – persone competenti e di cuore che hanno saputo e voluto dare risposte concrete e tempestive ai Comuni e agli alluvionati nel complicato percorso di ricostruzione del patrimonio pubblico e privato. Questa ammirevole disponibilità è presente ancora oggi, con tantissimi tecnici e dipendenti, anche comunali, che ribadiscono la propria volontà di mettersi a disposizione dei più fragili, di tutte quelle famiglie e imprese che devono ancora inoltrare la domanda per i ristori sulla piattaforma Sfinge”.