Leggilo in 2 minuti
De Carli: «Maggiore presidio in zona stazione»
Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia, interviene con una nota proponendo di aumentare il presidio delle forze dell’ordine nella zona della stazione di Forlì. “L’appello della cittadina forlivese apparso sulla stampa – afferma De Carli – circa la pericolosità della zona stazione a Forlì è solo una voce di una marea di cittadine e cittadini che vivono quella fetta di città con estrema preoccupazione. Il tema della stazione a Forlì è molto sentito da svariati anni a questa parte. Il tentativo purtroppo fallito di ridare nuova energia con il centro commerciale i Portici ha portato negli anni fenomeni di vagabondaggio, prostituzione. Per certo tempo la stazione si trasformò poi in un vero e proprio dormitorio per immigrati irregolari e senza fissi dimora».
“Fino ai nostri giorni, in cui proseguono episodi di violenza, spaccio e degrado di ogni tipo, rendendo di fatto la stazione una zona da cui è meglio fuggire al più presto.
Ora chiediamo dunque all’amministrazione ed nello specifico all’Assessore Bartolini di monitorare con attenzione l’evoluzione di questa situazione, aumentando il presidio delle forze dell’ordine. Siamo speranzosi che il nostro appello verrà accolto con entusiasmo dalla giunta Zattini” conclude De Carli.