L’Associazione Culturale “Il Sicomoro” presenta a Forlì l’evento teatrale dal titolo “La sala d’attesa“, scritto da Stefania De Ruvo e diretto da Stefania Polidori. Lo spettacolo, che affronta il tema delicato e attuale della violenza sulle donne, si terra martedì 30 luglio alle ore 21,00 alla Fabbrica delle Candele di Forlì in viale Salinatore 30.
La piecè “La sala d’attesa” tratta il problematico argomento dei femminicidi, stupri e violenze domestiche, mettendo in primo piano la violenza di genere. È strutturata in dialoghi e monologhi che raccontano le storie di diverse donne, che, sebbene siano diverse, si uniscono in un unico filo conduttore, sottolineando le caratteristiche comuni che le legano a questa tragica esperienza.
L’Associazione Culturale “Il Sicomoro” desidera enfatizzare l’importanza di sensibilizzare la società sulla violenza di genere e le sue dinamiche, per promuovere un cambiamento culturale che coinvolga tutti, specialmente gli uomini. L’iniziativa utilizza il potere del teatro per educare e stimolare riflessioni sul tema, poiché coinvolgere i giovani in un’attività teatrale formativa e costruttiva crea comunità, rispetto delle regole e riconoscimento dell’importanza del proprio ruolo e di quello altrui.
I ricavati dello spettacolo saranno destinati a un progetto benefico, confermando l’impegno dell’associazione nel contribuire al sostegno delle persone in difficoltà.