Leggilo in 2 minuti
La riscoperta de “La città nuova” con RinnoviAmo Forlì
Una passeggiata gratuita alla scoperta della Forlì nelle architetture del ‘900 condotta dal presidente del progetto europeo Atrium Ulisse Tramonti e da Marino Mambelli (candidato al Consiglio comunale) e con la collaborazione di Francesco Marino (divulgatore e candidato al Consiglio comunale). È questa una delle iniziative promosse dal gruppo tematico culturale di RinnoviAmo Forlì, la lista civica a sostegno del candidato sindaco Graziano Rinaldini che sarà presente all’incontro.
Il ritrovo sarà lunedì 6 maggio alle ore 17,30 sotto la statua di Icaro per intraprendere un viaggio nel passato attraverso i luoghi del Novecento. Il Novecento forlivese è il Novecento d’Italia. Raccontare i suoi edifici equivale a descrivere il percorso architettonico del Ventennio: nelle sue caratteristiche e nelle sue dissonanze. Il tema della cultura è molto importante per la lista civica RinnoviAmo Forlì, che vede in questo campo uno strumento potentissimo di cittadinanza attiva e di maggiore cura del proprio territorio.
Scoprire i luoghi che ci circondano è un modo per vivere la storia della nostra città e quella delle persone che ci hanno preceduto. Apprezzare e far conoscere le nostre radici significa coltivare la nostra identità e condividerne il meglio con le persone che ci stanno intorno.