statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Rinaldini ha incontrato i cittadini di Villa Rotta e Carpinello

img of Rinaldini ha incontrato i cittadini di Villa Rotta e Carpinello
Ultimo aggiornamento:

È iniziata a Villa Rotta la mattina del candidato sindaco, Graziano Rinaldini, dedicata all’ascolto dei residenti della zona che hanno avuto la possibilità di presentare osservazioni e richieste di un territorio molto ampio nel quale risiedono importanti attività agricole. Un momento di confronto che è proseguito nei locali del bar di Carpinello dal quale sono emerse problematiche che riguardano la viabilità, la sicurezza delle strade, il potenziamento del trasporto pubblico e la necessità di avere strutture che garantiscano assistenza medica e sanitaria. Invitato all’incontro il coordinatore del quartiere di Carpinello, Villa Rotta, Bagnolo, Durazzano e Borgo Sisa, Aureliano Ronchi.

Prima tappa il negozio di prossimità di Villa Rotta, l’unico rimasto nella zona a servizio di un territorio molto esteso, e poi colazione nel bar di Carpinello. “Chiediamo una maggiore partecipazione e un più ampio coinvolgimento nella progettazione e nelle scelte di sviluppo della città. Nel nostro quartiere negli ultimi 5 anni nessuna richiesta o proposta è stata accolta, sono stati piantati 15 alberi ma è stata un’iniziativa del quartiere”, ha detto un cittadino.

Per quanto riguarda la viabilità, sollecitati interventi di miglioramento sulla SP2 Cervese per garantire la sicurezza di chi la percorre e dei residenti, la realizzazione della ciclabile su via del Bosco dalla rotonda di Carpinello a San Leonardo, il completamento del tratto della Cervese fino a Casemurate e l’allargamento di via Bianco da Durazzo. Numerose le richieste per la messa in sicurezza delle strade con la realizzazione di impianti di illuminazione pubblica, ad esempio in via del Bosco, e con il ripristino del vigile di quartiere.

Per i residenti di Carpinello, soprattutto per le persone anziane, è molto difficile raggiungere l’ospedale ‘Morgagni-Pierantoni’ che si trova dall’altra parte della città – ha aggiunto una cittadina – abbiamo bisogno di avere una struttura di prossimità che garantisca assistenza medica e sanitaria e un ambulatorio infermieristico”. Proseguiranno nei prossimi giorni i momenti di ascolto del candidato sindaco per raccogliere richieste e contributi dei cittadini.