statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Presentazione del libro “La politica di una nuova umanità”

img of Presentazione del libro “La politica di una nuova umanità”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 13 aprile alle ore 16,30 la presentazione del libro “La politica di una nuova umanità” con gli autori Luca Cimichella, Andrea Bellaroto e Davide Sabatino alla Libreria del Duomo in via Solferino 19 a Forlì. Ingresso libero.

È ancora possibile parlare di politica al di là delle prospettive minimalistiche alle quali si è ridotto il dibattito tra i partiti? È ancora o di nuovo possibile pensare politicamente in grande, superando questa fase di crisi finale delle democrazie occidentali, che si limitano ad amministrare, più o meno catastroficamente, un presente comunque dominato dalle leggi del mercato e della guerra?

Gli autori di questo libro pensano di sì, e provano a tracciare alcune linee teoriche che possano rilanciare in Italia, in Europa e nel mondo un nuovo grande progetto rivoluzionario. Un movimento tanto radicale quanto non violento, che sappia riprendere, purificare e rendere nuovamente operative tutte le speranze di libertà, di giustizia e di pace che hanno animato l’intero evo moderno, giunto anch’esso a un punto di rottura e di ricominciamento.