statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

L’Unieuro in trasferta a Vigevano con il nuovo pivot Magro

img of L’Unieuro in trasferta a Vigevano con il nuovo pivot Magro
Ultimo aggiornamento:

Pallacanestro Forlì 2.015 impegnata in trasferta in casa dell’ottava del girone verde, ovvero quella Vigevano di coach Pansa reduce dalla pesante sconfitta patita a Trieste e per questo vogliosa di riscatto oltre che in cerca di pesantissimi punti salvezza. Palla a due domenica 7 aprile alle ore 18,00 al PalaElachem di Vigevano. Arbitrano Nuara, Morassutti e Mottola. Introducono la partita coach Martino e la guardia americana biancorossa Kadeem Allen.

Inizia la presentazione come di consueto l’allenatore Antimo Martino: “È la penultima trasferta di questa fase a orologio su un campo storicamente molto caldo. Affrontiamo un avversario che da neopromosso sta disputando una buona stagione. Viene da una partita poco positiva a Trieste per cui mi aspetto una loro grande reazione. Questi motivi devono portarci alla palla a due con grande concentrazione, perchè vogliamo ovviamente giocare un’altra gara solida, con l’idea di conquistare i due punti fondamentali per avvicinarci al nostro obiettivo che è quello di difendere il nostro primato in classifica“.

Aggiunge la guardia Kadeem Allen: “Vigevano sarà motivato visto come hanno perso l’ultima partita. Siamo consapevoli che sarà una sfida combattuta. Noi dobbiamo pensare a mettere in campo la nostra pallacanestro cercando di prendere immediatamente le redini del match fin dalla palla a due“.

Precedentemente c’è stata anche la conferenza stampa della presentazione del nuovo giocatore biancorosso Daniele Magro. “Entro in corso d’opera in una stagione in cui squadra, staff e dirigenza hanno dimostrato come una società seria e ambiziosa con voglia di competere, possano arrivare a raccogliere i risultati fin qui conseguiti – ha esordito il pivot -. Spero di essere un’arma di grande valore per il coach. Entro a far parte di una squadra che, anche vedendola da fuori, da avversario, come è successo pochi giorni fa, si vede essere molto unita, in campo e fuori. Questo è un grande valore aggiunto da non sottovalutare nell’arco di una stagione. Spero di integrarmi presto visti i primi approcci con dirigenti e membri dello staff. Sarà bello giocare all’Unieuro Arena questa volta non da avversario. Spero davvero che ci sia sempre lo stesso calore che ho visto in tante partite. Anche in quella di sabato scorso il pubblico ha dato il suo contributo. Non vuole essere una frase fatta, ma il pubblico di Forlì è davvero un sesto uomo in campo e sarà bellissimo giocare dalla stessa parte“.

Coach Antimo Martino ha spiegato il nuovo innesto: “C’era la volontà di aggiungere un giocatore nel reparto lunghi, soprattutto in vista dei playoff. Siamo molto felici di averlo fatto inserendo un giocatore come Magro che, per caratteristiche tecniche e per esperienza, siamo convinti possa darci una grossa mano. Proprio la sua conoscenza del campionato siamo convinti possa essere determinante per facilitare il suo inserimento in un gruppo che ha già dimostrato di avere valori umani e tecnici di assoluto livello“.

Così il general manager Renato Pasquali: “Nonostante un mercato difficile siamo riusciti nell’impresa di aggiungere il giocatore che abbiamo inseguito per qualche mese, riuscendo a chiudere la trattativa con grande soddisfazione. Si tratta di un’aggiunta non una sostituzione. Con Daniele Magro aggiungiamo fisicità, esperienza, tecnica e soprattutto un professionista che saprà inserirsi in un gruppo già molto coeso“.

Soddisfatto il presidente Giancarlo Nicosanti: “Aggiungiamo un giocatore importante in vista dell’inizio dei playoff, quando si giocheranno 2-3 partite alla settimana. Magro negli ultimi 3 anni ha fatto semifinale, finale e finale con vittoria l’anno scorso, ed i numeri parlano per lui, ma quello che ci ha spinto maggiormente sono le qualità di Daniele, che si è sempre contraddistinto come il compagno ideale in tutte le squadre in cui ha militato nella sua lunga carriera. Ringrazio la Fondazione Pallacanestro 2.015 Forlì, che ci ha permesso questo ulteriore investimento“. Daniele Magro esordirà con la canotta numero 15 nella trasferta di Vigevano.