statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La mostra “Grafic Novel”

img of La mostra “Grafic Novel”
Ultimo aggiornamento:

La mostra “Grafic Novel” dedicata all’80° della Liberazione di Forlì dal titolo “Conoscere la storia per evitare la guerra 1944-2024”. La mostra sarà allestita al Sacrario ai Caduti di tutte le guerre di Forlì in corso Diaz 95, a cura della sezione di Forlì dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani dal 6 al 28 aprile.

L’esposizione curata da Mirna Milandri, già autrice di un’apprezzata pubblicazione storica “Il soldato canadese e la bambina di 5 giorni” (Gedi edizione) che racconta i tragici avvenimenti che coinvolsero persone e famiglie nel 1944 in territorio forlivese in stile “Graphic Novel” fumetto in bianco e nero, una assoluta novità, pensato per interessare le giovani generazioni, come stimolo per capire perchè le storie personali sono parte importanti dentro “storia”, descrivendo fatti locali dimenticati.

Ogni racconto verrà approfondito attraverso cadenzati appuntamenti, presentazioni di libri e approfondimenti ogni sabato, domenica e festivi, mentre i giorni feriali saranno a disposizione di scuole o gruppi su appuntamento. L’inaugurazione dell’evento espositivo sarà sabato 6 aprile dalle ore 10,00 alla presenza di tutti i relatori e curatori. Domenica 7 aprile dalle ore 17,00 conferenza di presentazione del libro “Oltre il mio nome” relatore: Nadia Bagnoli. Per info 3475873893 o mail forli@unsi.it.