statistiche siti
venerdì 26 giugno 2026
Logo
Eventi

Flavio Montanari: una vita spesa per i giovani

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 19 aprile 2026
Flavio Montanari: una vita spesa per i giovani

Lunedì 22 aprile, alle ore 20,45, al Centro sociale di via Sillaro 42 nel Quartiere Cava di Forlì, si svolgerà una serata dedicata a Flavio Montanari (1952-2020), già assessore del Comune di Forlì con deleghe al Progetto Giovani, all’Università e alla Formazione professionale, pedagogista, formatore, esperto di dinamiche di gruppo, docente di Didattica all’università degli Studi di Bologna e responsabile della formazione della Fondazione Adolescere di Voghera.

All’incontro, organizzato dal Circolo Culturale “Alessandro Balducci”, interverranno Silvia Montanari, Neo Bertaccini, Daniela Poggiali, Franco Cima e Gabriele Zelli. Flavio Montanari ha dato la sua vita per creare progetti, idee e opportunità per i giovani, prima come amministratore pubblico e successivamente come consulente e formatore. Nei suoi lavori l’obiettivo è sempre stato quello di creare azioni e servizi per stimolare la partecipazione, la creatività e l’attivismo civico dei giovani per renderli veramente protagonisti del proprio futuro e della propria comunità, lavorando insieme a loro per il proprio benessere e la propria crescita.

Nel corso della serata verrà presentato il libro “Dal branco al gruppo 2.0. Manuale di giochi in aula per la formazione di gruppi” di Silvia Montanari, edizione La Meridiana. Ingresso libero.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati