statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Una viola d’amore”, serata dedicata a Danilo Rossi

img of “Una viola d’amore”, serata dedicata a Danilo Rossi
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 11 marzo, alle ore 21,00, la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele di Forlì, in via Salinatore angolo piazzetta Corbizzi, ospiterà un evento imperdibile: “Una viola d’amore“, conversazione in musica con il maestro Danilo Rossi, uno dei più grandi violisti al mondo. La serata è organizzata dall’Associazione ForlìMusica con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

L’incontro sarà moderato da Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele, e ripercorrerà la straordinaria carriera di Danilo Rossi, dagli esordi al Teatro alla Scala di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Prima Viola per oltre 35 anni, fino ai successi internazionali come solista. Introdurrà Alberto Mattioli, esperto di teatro musicale, e interverranno Nazzareno Carusi, consigliere di amministrazione del Teatro alla Scala, Paola Zonca, giornalista e scrittrice, Moreno “Il Biondo” Conficconi, musicista e compositore, Stefano Nanni, pianista, compositore e direttore d’orchestra, e Wilma Vernocchi, cantante lirica internazionale. Inoltre saranno presenti il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Casara.

Danilo Rossi, nato a Forlì nel 1965, è un violista di fama internazionale. Considerato uno dei più grandi interpreti del suo strumento, ha dedicato la sua vita alla musica, ottenendo riconoscimenti e successi in tutto il mondo. La serata sarà un’occasione unica per conoscere la storia e la musica di un artista eccezionale, capace di unire alla sua eccezionale tecnica una profonda sensibilità musicale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: ForlìMusica cell. 3929059224.