statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Talento, conoscenza e innovazione… e se Darwin fosse in Romagna?

img of Talento, conoscenza e innovazione… e se Darwin fosse in Romagna?
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 25 marzo, alle ore 15,00 la Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini, ospiterà la presentazione del rapporto annuale sull’economia del territorio. La presentazione del “Rapporto sull’economia Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) 2023 e scenari” oltre all’occasione per condividere risultati e strategie per il territorio delle due province, è soprattutto una grande opportunità per un confronto con protagonisti del panorama nazionale e internazionale su temi di grande importanza per lo sviluppo economico come la conoscenza, l’innovazione e il lavoro di squadra.

L’evento, suddiviso in 3 “atti”, vedrà quindi l’approfondimento di diversi temi, ovvero:
Atto I: l’AI versus Sapiens? con Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e Valentina Sumini, ingegnera e architetta.
Atto II: La conoscenza dei dati, il valore delle politiche, con Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna, Gianmario Verona, economista ed esperto di politiche dell’Innovazione, e Alessandro Quarta, violinista e compositore.
Atto III: Andiamo sulla luna non perché sia facile ma perché è difficile (JFK, 1961, Rice University, Texas) con Maurizio Cheli, astronauta.
Modera e coordina l’incontro Massimo Sideri.