statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del romanzo di Gabriella Maldini “Ogni parola è un segreto”

img of Presentazione del romanzo di Gabriella Maldini “Ogni parola è un segreto”
Ultimo aggiornamento:

L’autrice forlivese Gabriella Maldini incontrerà i lettori venerdì 29 marzo alle ore 10,30 al Caffè Flora, in piazza Saffi a Forlì. L’occasione è la presentazione del suo nuovo romanzo “Ogni parola è un segreto” pubblicato da Portoseguro Editore di Firenze. A conversare con la scrittrice sarà Lodovico Zanetti, presidente Anpi di Forlì-Cesena.

Dopo il debutto a Firenze, “Ogni parola è un segreto” inizia il suo tour di presentazioni ai pubblico. «È un romanzo molto diverso dal precedente “Prigioni” – racconta Maldini – per storia e stile narrativo. È un noir in cui il successo mostra il suo volto oscuro, fatto di violenza e degradazione. Pensiamo sempre al mondo dei libri come a qualcosa di nobile ma la realtà potrebbe essere molto diversa».

Gabriella Maldini dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna, consegue un Master in Comunicazione a Roma, poi frequenta la Scuola Holden di Torino.
Tra le sue pubblicazioni: I narratori della modernità (CartaCanta, 2018), Oltre il Cancello (Capire Edizioni, 2020), Moda, il favoloso viaggio tra simbolo e desiderio (Nolica Edizioni, 2021), Prigioni (Robin Edizioni, 2022). Collabora con Sedicicorto film festival, per cui scrive e conduce la rubrica CineBook, dedicata a Cinema e libri, e lavora per la Associazione Nuova Civiltà delle Macchine come responsabile della comunicazione. “Ogni parola è il segreto”, pubblicato da Portoseguro Editore di Firenze, è il suo secondo romanzo.