statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Nuoto artistico Rari Nantes Romagna: soddisfazione per i risultati di Verona a Forlì

img of Nuoto artistico Rari Nantes Romagna: soddisfazione per i risultati di Verona a Forlì
Ultimo aggiornamento:

Weekend pieno di soddisfazioni per le atlete del nuoto artistico di Rari Nantes Romagna. Alla manifestazione nazionale “Propaganda” categoria Ragazze, che si è svolta a Verona il 9 e 10 marzo, le atlete Sofia Orsini, Ginevra Magnani, e Amanda Lugaresi, hanno raggiunto singolarmente il gradino più alto del podio, mentre la coppia Magnani-Lugaresi si è classificata 5° nella gara di doppio. Invece, nella piscina comunale di Forlì, domenica 10 marzo, si sono svolti i campionati regionali Propaganda. Negli esercizi obbligatori, Viola Domeniconi si è aggiudicata il 2° posto e Beatrice Palazzi il 3°; buoni piazzamenti anche per Anita Fiorentini, arrivata 8°, e Julia Migani 23°. Nell’esercizio di singolo delle Esordienti C, Nina La Barba, ha raggiunto il 1° posto, seguita da Viola Domeniconi, arrivata 2°; nel singolo delle Esordienti B e 5° posto per Sofia Giorgietti nel singolo delle Esordienti A.

Ottimi piazzamenti delle giovani atlete di Rari Nantes anche nel duo: Palazzi e Fiorentini si sono classificate prime per le Esordienti C, Ferrero e Nanni si sono piazzate al 5° posto, mentre è arrivata 6° la coppia Migani-Larotonda. Nel doppio delle Esordienti B, al terzo posto si è piazzata la coppia Bazzocchi-Neri, mentre nel doppio Esordienti A, la coppia Verdecchia-Domeniconi è arrivata al 5° posto e la coppia Legni-Sarti al 21°.

La giornata si è poi conclusa con l’esercizio di squadra, dove le ragazze Esordienti B (2014) di Rari Nantes hanno raggiunto il 7° posto; questi i nomi delle atlete dell’esercizio di squadra: Bazzocchi, Neri, Castagnoli, Bertaccini, Gurioli, Mezzinghi. Le allenatrici Mara, José, Nicole, Sofia, Ludovica e Giulia si dichiarano soddisfatte dei risultati raggiunti.