statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Martino: «Casale Monferrato soprattutto in casa ha il potenziale per metterci in difficoltà»

img of Martino: «Casale Monferrato soprattutto in casa ha il potenziale per metterci in difficoltà»
Ultimo aggiornamento:

Riprende il cammino in campionato per l’Unieuro Forlì che, dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia, è chiamata all’insidiosa trasferta di Casale Monferrato, contro avversari che hanno già dimostrato il proprio valore nell’affrontare le big del girone rosso. Palla a due sabato 23 marzo alle ore 20,30 al “PalaFerraris” di Casale Monferrato. Arbitrano Dionisi, Lupelli e Berlangieri. Nel prepartita biancorosso le parole di coach Antimo Martino e del pivot Giacomo Zilli.

Inizia come di consueto l’allenatore forlivese Antimo Martino: “Arriviamo a questa partita dopo la soddisfazione della vittoria della Coppa Italia, traguardo importante per il club e gratificante per tutti noi, dai giocatori allo staff. Un risultato che però ora dobbiamo avere la capacità di mettere da parte, perché ci aspettano cinque partite per chiudere la stagione regolare, con l’obiettivo di assicurarci il primo posto sia per dare valore a quello che abbiamo fatto sino ad ora sia per l’importanza del vantaggio del campo in chiave playoff. Sappiamo ci aspettano soprattutto tre partite in trasferta contro tre squadre che stanno lottando per salvarsi, quindi con tutte le difficoltà del caso. Iniziamo da Casale, che nelle ultime due partite casalinghe ha vinto in maniera importante con la Fortitudo e perso con un canestro nel finale contro Verona. Quindi è una squadra che soprattutto in casa ha il potenziale per metterci in difficoltà e dovremo essere bravi nel farci trovare pronti soprattutto mentalmente per affrontare la partita al meglio“.

Giacomo Zilli conclude: “Sabato ci aspetta una partita tosta contro un avversario che in casa ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre di alta classifica. Dobbiamo andare a Casale concentrati e giocare la nostra pallacanestro, consapevoli che non sarà una passeggiata“.