statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Marco De Franchi presenta il suo libro: “Il maestro dei sogni”

img of Marco De Franchi presenta il suo libro: “Il maestro dei sogni”
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 21 marzo, alle ore 17,30, alla libreria Mondadori del Mega Forlì, è in programma l’incontro con Marco De Franchi che presenta il libro “Il maestro dei sogni” (Longanesi). Dialoga e modera l’incontro Cristina Rizzo. Un thriller travolgente, un vortice di emozioni che non allenta la presa fino all’ultima pagina.

Valentina Medici, giovane commissario del Servizio Centrale Operativo, sta per lasciare tutto. L’ultima indagine che ha diretto l’ha ferita, nel corpo e nell’anima, in modo irrimediabile. Ma proprio quando sta per riconsegnare il distintivo, l’Europol la contatta per offrirle un incarico internazionale: dare la caccia alla donna che le ha rovinato la vita e fermare una pericolosa rete di criminali. Valentina accetta e si trova presto a sprofondare in un gorgo oscuro di violenza e follia. Un assassino seriale è all’opera e i suoi omicidi sono tanto efferati quanto spettacolari. Le vittime non sembrano avere niente in comune. Eppure in qualche modo tutto gravita attorno alla mente.
Nel tentativo di andare a fondo dell’indagine e, allo stesso tempo, di riemergere dai propri incubi, Valentina sarà costretta a riallacciare legami che sperava sepolti nel suo passato. Per affrontare i demoni che operano nel mondo, Valentina dovrà sconfiggere i propri demoni interiori. E pagare un prezzo altissimo.

Marco De Franchi (Roma, 1962) fin da bambino sognava di fare lo scrittore tanto quanto desiderava diventare investigatore. Ha infatti un passato da Commissario Capo di Polizia, periodo durante il quale ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (SCO), l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI. Vive tra Pisa e Livorno con la moglie Debora e i due figli. Le esperienze sul campo sono state fondamentali per la scrittura dei suoi romanzi. Il suo thriller d’esordio, La condanna dei viventi, pubblicato da Longanesi nel 2022, è uscito con successo nei principali Paesi europei.