statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

La mostra “Educati alla guerra” e l’incontro “Preraffaelliti: nulla è più rivoluzionario della tradizione”

img of La mostra “Educati alla guerra” e l’incontro “Preraffaelliti: nulla è più rivoluzionario della tradizione”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 9 marzo, alle ore 16,00, al Sacrario dei Caduti Forlivesi di tutte le Guerre, ex Chiesa Sant’Antonio Vecchio in corso Diaz 95 a Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra “Educati alla guerra” con visita guidata del curatore Gianluca Gabrielli. Ingresso libero.
Aperture (fino al 3 aprile): martedì e venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00 sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19,00. Apertura al mattino per le scuole, su prenotazione, con possibilità di visite guidate (a pagamento) su richiesta (0543/28999).

Sempre sabato 9 marzo, alle ore 16,30, nel Salone Comunale, in piazza Saffi 8 a Forlì, per il ciclo di conversazioni “Gli abissi dell’anima – Il mondo segreto dei Preraffaelliti” lo storico dell’arte Marco Vallicelli terrà una conferenza dal titolo “Preraffaelliti: nulla è più rivoluzionario della tradizione“. L’incontro, che è stato promosso dall’Associazione Culturale San Mercuriale in collaborazione con il Centro Diego Fabbri, sarà introdotto da Paolo Dell’Aquila e da Alessandra Ascari Raccagni, presidente del Consiglio Comunale. Ingresso libero.