statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Gianluca Ferrato in “Tutto sua madre” al Teatro Piccolo

img of Gianluca Ferrato in “Tutto sua madre” al Teatro Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Gianluca Ferrato è protagonista sul palcoscenico del Teatro Piccolo di Forlì, martedì 26 marzo alle ore 21,00 con “Tutto sua madre“, uno spettacolo tratto da Les garçons et Guillaume, à table di Guillaume Gallienne, adattato da Tobia Rossi e diretto da Roberto Piana.

Questo esilarante, sottile, profondo monologo, è talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia. La particolarità è che tutti questi personaggi sono interpretati da un unico attore in una sorta di girandola da trasformista della parola e della voce. Dunque, una straordinaria prova d’attore. É un testo nel quale si ride tanto, si fanno le dovute riflessioni sui condizionamenti familiari e si capisce come qualsiasi (ri)nascita, sia provvidenziale, auspicabile o addirittura necessaria, anche quando si tratta di un coming-out al contrario. Quello di Guillaume, il protagonista della storia.

L’equivoco infatti si crea già nel titolo, non tanto in quello cinematografico, Tutto sua Madre, adottato perché ha un bel sapore vagamente almodovariano e di maggiore impatto, ma nell’originale teatrale, perché i garcons, cioè i ragazzi, che altro non sono se non i fratelli di Guillaume, sono maschi, belli, e testosteronici, mentre lui, Guillaume è l’esatto contrario.

Prevendite diurne alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in corso Diaz 38/1 a Forlì dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00 (festivi esclusi). Prenotazioni telefoniche (0543/26355) negli stessi giorni dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Biglietti online su Vivaticket. Prezzo: 15 € (intero); 10 € (under 29). Sui biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio (Vivaticket). Biglietteria serale al Teatro Piccolo a partire dalle ore 20,00. Info: 0543/64300, www.accademiaperduta.it.