statistiche siti
giovedì 7 maggio 2026
Logo
Forlimpopoli

Forlimpopoli ancora una volta “Comune virtuoso”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 11 marzo 2026
Forlimpopoli ancora una volta “Comune virtuoso”

Forlimpopoli si è aggiudicato il titolo di Comune virtuoso nella decima edizione dell’iniziativa “Sotto il muro dei 100 kg”, classificandosi terzo tra i 14 Comuni emiliano romagnoli che hanno ridotto i rifiuti non riciclati da smaltire sotto i 100 kg ad abitante. Un risultato che Forlimpopoli conferma da diversi anni, collocandosi ai primi posti dal punto di vista del riciclo dei rifiuti.

Grazie ad Alea Ambiente e all’efficace servizio di raccolta porta a porta con tariffa puntuale, il Comune di Forlimpopoli è riuscito a raggiungere 86 kg di rifiuto non inviato a riciclaggio pro capite, terzo dopo Civitella di Romagna con 66 kg e San Prospero (MO) con 79 kg. Promossa dalla Rete Rifiuti Zero e dai Comuni Rifiuti Zero dell’Emilia Romagna l’iniziativa punta a ridurre al minimo gli sprechi e ottenere un alto livello quantitativo e qualitativo di riciclaggio dei rifiuti.

La premiazione della decima edizione dei Comuni virtuosi si è tenuta a Civitella venerdì 22 marzo, nella sala consigliare del Municipio (nella foto l’assessore all’Ambiente Gian Matteo Peperoni riceve il premio).

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati