statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Biografie e storie di donne nei luoghi dell’alluvione” alla Fabbrica delle Candele

img of “Biografie e storie di donne nei luoghi dell’alluvione” alla Fabbrica delle Candele
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 21 marzo nella sala del Teatro della Fabbrica delle Candele, alle ore 20,30, in piazzetta Conserva Corbizzi 9 a Forlì, la compagnia teatrale “Compagnia Bella” eseguirà una rappresentazione teatrale di racconti. Visto il successo riscontrato il 18 novembre 2022 per l’iniziativa “Forlì: Storie di donne” e il 18 marzo 2023 con la rappresentazione teatrale al Teatro Piccolo, è stata proposta un’ulteriore edizione del progetto.

La seconda edizione si sarebbe dovuta sviluppare, secondo il format già realizzato, a partire dal mese di giugno 2023. L’alluvione, che a maggio ha colpito duramente il territorio forlivese e che ha scosso le coscienze di tutti, ha determinato il rinvio di tale progettazione. La Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì, presieduta dalla consigliera Maria Teresa Rinieri, quest’anno ha deciso di attualizzare il progetto coinvolgendo le donne dei quartieri colpiti dall’alluvione che con le loro azioni e la loro dedizione si sono prodigate per favorire la riorganizzazione e l’umanizzazione di un territorio sconvolto dalla tragedia delle inondazioni.

È stata quindi curata la raccolta di storie di donne forlivesi, allo scopo di diffondere e valorizzare la memoria storica femminile della città in momenti storici così sconvolgenti. Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito con offerta libera. L’importo delle offerte verrà interamente devoluto al Centro Donna del Comune di Forlì. Per l’occasione sarà consegnata una pergamena di partecipazione all’evento.