statistiche siti
mercoledì 4 febbraio 2026
Logo
Libri

Presentazione del libro “Vite sospese” di Marco Susanna

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 gennaio 2026
Presentazione del libro “Vite sospese” di Marco Susanna

Per il ciclo “Autori in Fabbrica” presentazione del libro “Vite sospese” di Marco Susanna mercoledì 21 febbraio, alle ore 18,00, alla Sala Arancio della Fabbrica delle Candele in viale Salinatore angolo piazzetta Corbizzi a Forlì. Introduce l’incontro e dialoga con l’autore Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.

“Vite Sospese – il tempo del virus – i primi 100 giorni dell’emergenza” è un libro/diario giornaliero, scritto tutte le sere dal 9 marzo al 16 giugno del 2020, in cui stati d’animo, accadimenti, sensazioni, paure, dubbi e domande, si susseguono senza respiro giorno dopo giorno fino al termine della prima fase del lockdown dovuto alla pandemia.

Un libro che non ha nessuna pretesa se non quella di donare ai posteri la memoria di un momento storico senza precedenti nell’era del tutto e subito, in cui da un giorno all’altro ci si è ritrovati a dover fare i conti con un “mostro” che sicuramente ha cambiato per sempre il modo di concepire la nostra vita rivedendo numerose priorità.
Il ricavato della vendita della pubblicazione andrà devoluto a favore di Associazioni forlivesi impegnate nel terzo settore.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info: 0543/712833. “Autori in fabbrica” è il ciclo di incontri con giovani scrittori o con autori che parlano ai giovani, ideato da Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati