statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Nel derby con l’Imolese per il Forlì la vittoria è di rigore

img of Nel derby con l’Imolese per il Forlì la vittoria è di rigore
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Imolese: 2-1

Forlì: Pezzolato, Visani (94’ Crociati), Tafa, Drudi (81’ Ballardini), Masini, Pecci, Lolli, Prestianni, Bonandi (55’ Merlonghi), Babbi (68’ Rosso), Greselin. All. Antonioli. A disp: Zamagni, Barbatosta, Mosole, Valentini, Banfi.
Imolese: Laukzemis, Garavini, Dall’Osso, Ciucci, Daffe, Brandi (77’ Camara), Gulinatti, Vlahovic (68’ Manes), Capozzi (55’Diawara), Mattiolo (73’ Rizzi), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Manzoni, Georgiev, Antognoni, Gospodinov.
Arbitro: Abou El Ella di Milano. Assistenti: Nicolò Pasquini di Genova e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.
Marcatori: 9’ rig. Babbi, 50’ rig. Raffini, 63’ rig. Merlonghi.
Note – Ammoniti: Mattiolo, Gulinatti, Capozzi, Pezzolato, Tafa.

Dopo una sconfitta e un pareggio il Forlì torna alla vittoria con l’Imolese grazie alla girandola di rigori. Sono stati 3 come le reti realizzate nella 23° giornata del campionato di serie D girone D. Tre rigori assegnati dall’arbitro El Ella, due per il Forlì e uno per l’Imolese.

Buon avvio del Forlì. Al 9’ lancio lungo sull’out di destra per Bonandi che trova in area Greselin atterrato fallosamente da Mattiolo. Per l’arbitro è calcio di rigore: Babbi si presenta sul dischetto e spiazza il portiere (quinta rete). Al 17’ cross a centro area, ma il colpo di testa di Brandi finisce alto sopra la traversa. Sempre Brandi al 25’ calcia ma troppo debolmente. Al 40’ il Forlì con Lolli crea un’occasione in area ma il suo destro viene neutralizzato dal portiere. E qui finisce in pratica il primo tempo.

Secondo tempo. Al 5′ Tafa si invola verso la porta e viene agganciato dall’estremo difensore forlivese. Rigore che Raffini realizza per il pari. Capozzi al minuto 54 viene servito da Gulinatti ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 63′ il Forlì torna in vantaggio: Greselin è sgambettato ancora una volta in area e il neo entrato Merlonghi non sbaglia dal dischetto (undicesima rete stagionale. I galletti poi sfiorano due volte il colpo del ko. Pecci al 66’ conclude sopra la traversa mentre in contropiede Rosso spreca. L’Imolese cerca il pari al 73’ prima con Diawara che colpisce la traversa, poi Brandi manda alto a un passo dalla porta. Gulinatti con un rasoterra sfiora il palo e il risultato non cambia. Il Forlì vince il derby 2-1 e sale al terzo posto a quota 42 insieme a Corticella e San Marino. La capolista ha 4 punti in più. L’Imolese resta a 33 in 9° posizione.