statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Il Forlì espugna Pistoia ed è secondo in classifica

img of Il Forlì espugna Pistoia ed è secondo in classifica
Ultimo aggiornamento:

Pistoiese – Forlì: 1-2

Pistoiese: Gambassi, Bailo (80′ Atsina), Masi, Marie-Sainte, Greco; Riccio (55′ Pertici), Carannante, Biaggi, Ielo (87′ Anticoli); Evangelista (51′ Panicucci); Diakhatè. A disp.: Mataloni, Cordato, Mendolia, Sanzone, Virdò. All.: Parigi.
Forlì: Pezzolato, Masini, Tafa, Maggioli, Visani (76′ Graziani), Pecci (61′ Banfi), Lolli, Ballardini (85′ Prestianni); Bonandi (58′ Babbi), Merlonghi, Greselin. A disp.: Zamagni, Barbatosta, Mosole, Crociati, Rosso. All.: Antonioli.
Arbitro: Maccorin di Pordenone. Assistenti Pasquesi di Rovigo, Ndoja di Bassano del Grappa.
Reti: Merlonghi 5′, Greco 34′, Babbi 74′.
Note – Ammoniti: Masini, Ballardini, Pertici, Marie-Sainte. Angoli 2-7. Recupero 1′, 5′.

Il Forlì espugna il Melani di Pistoia, conquista 3 punti, ne approfitta del pari del Ravenna e arriva al secondo posto soli 2 punti dalla capolista Ravenna.

Cronaca. Partono subito in avanti i romagnoli con il primo calcio d’angolo della partita. Bonandi spara ma fuori misura. La sblocca subito il Forlì al 5′. Grande azione sulla destra di Pecci che si fa largo nella difesa arancione, serve al centro Bonandi che preferisce l’assist a Merlonghi al tiro in porta. Palla che si insacca subito nella rete di Gambassi. Per Merlonghi 12° rete stagionale. Al 9′ altra occasione per il Forlì che spinge fortissimo, il tiro di Merlonghi trova però la risposta di Gambassi. Segue la classica fase di studio della partita, i forlivesi controllano con i toscani che non sembrano in grado di reagire. Al 17′ sempre il Forlì grande protagonista, Merlonghi lanciato in area viene recuperato da Masi. Nei primi 20′ ospiti padroni del campo. Tiro dalla distanza di prima intenzione di Ballardini, palla che scivola sul fondo. Al minuto 23 altra occasione per Pecci che viene lanciata in porta da Bonandi. Il suo destro incrociato attraversa l’area piccola senza trovare nessun compagno a ribadire in gol. Al 26′ romagnoli dominanti ma spreconi. Merlonghi spara altissimo l’ennesima occasione nata sulla destra con Pecci che mette in mezzo la palla dopo l’ennesima grande sgroppata. Manca davvero solo il secondo gol ai biancorossi in questo primo tempo dove ha nettamente condotto le operazioni. Al 34′ arriva il pareggio. Su un’innocua palla inattiva, arriva il gol della Pistoiese. Pallo sul secondo palo, sponda di Diakhate e in allungo Greco anticipa Pezzolato. Al 40′ Merlonghi murato all’ultimo secondo. Sull’ennesima azione a destra Pecci è ancora dominante e mette in mezzo il cross: stop e tiro murato da Carannante. Al 43′ tiro cross di Visani, che si spegne sul fondo. Ospiti che continuano a rendersi pericoloso dalle parti di Gambassi. Finisce il primo tempo dopo che l’arbitro Maccorin concede 1′ di recupero ma non lascia battere il calcio d’angolo ai padroni di casa.

Ripresa. Al 49′ batti e ribatti in area, il colpo di testa di Greselin da due passi si spegne sul fondo. Prima sostituzione del match, esce Evangelista con Panicucci. Colpo di testa di Visani sugli sviluppi di un calcio d’angolo, salvataggio sulla linea di Diakhate. Pecci è il primo ammonito della partita. Fallo netto ed in ritardo su Greco. Altro cambio nella Pistoiese, dentro Pertici per Riccio. Primo cambio per il Forlì, dentro Babbi per Bonandi, poi spazio anche per Banfi per Pecci. Tanta confusione in campo, un Forlì frenetico non riesce più a tenere il controllo della partita. Il Forlì non riesce più ad attaccare con la stessa frequenza del primo tempo. Ammonito Ballardini per un fallo a centrocampo. Al 71′ conclusione al volo di Greselin, la palla finisce alta sopra la traversa dopo la deviazione di un giocatore della Pistoiese. Forlì di nuovo in vantaggio. Al 74′ lancio sulla corsa di Masini per Merlonghi che si libera di un paio di avversari e poi mette in mezzo un cross dove è lesto ad arrivare Babbi con la zampata vincente. Per Babbi sesta rete stagionale secondo miglior marcatore dopo Merlonghi. Una sostituzione per parte. Nel Forlì dentro Graziani per Visani, nella Pistoiese spazio per Atsina per Baiolo. Ammonito Pertici per un duro fallo su Banfi. Dentro Prestianni per Ballardini per gli ultimi minuti di sofferenza. Dentro Ielo per Antico nel finale per la Pistoiese. Ammonito Marie Sainte per aver avanzato troppo la battuta della punizione. Ultimo calcio d’angolo per la Pistoiese, ribatte l’area Merlonghi. Dopo 5 minuti di recupero finisce qui. Il Forlì sale a 45 punti, la Pistoiese resta in 14° posizione a 28.