statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Idilio Galeotti e il gadget per valorizzare Modigliana

img of Idilio Galeotti e il gadget per valorizzare Modigliana
Ultimo aggiornamento:

L’artista Idilio Galeotti ha creato un gadget per valorizzare Modigliana. Si tratta di piccole opere raffiguranti tre monumenti cittadini, il ponte della Signora, la Tribuna e la Roccaccia. «Sono piccole opere create e colorati a mano, tutti i pezzi sono numerati e ogni opera è diversa dall’altra» dice l’artista. Obiettivo di questa iniziativa è mettere in luce il valore dell’arte nella ripartenza del paese.

Abbiamo passato un 2023 difficile, tra frane e terremoto e c’è ancora tanto da fare per la messa a posto delle tante opere in manutenzione. Ma occorre anche dare una visione nuova del paese, che sappia guardare avanti con un’ottica di ripresa e ottimismo, e a questo aspetto l’arte e la cultura a mio avviso possono svolgere un ruolo determinante” spiega Galeotti.

Come Ics Fectori Art – continua Idilio Galeotti di cui è presidente – stiamo facendo piccoli corsi gratuiti di manipolazione della creta e pittura, nelle scuole primarie, da quella materna, alle scuole elementari e con i ragazzi delle medie, e a noi questo fa piacere, in quanto pensiamo di dare un piccolo contributo alla comunità. Questo piccolo gadget, conclude Galeotti, può essere carino per averlo in casa per i Modiglianesi, come orgoglio del proprio Paese, ma anche diffonderlo a chi viene da fuori, come ricordino e promozione del nostro territorio“.