statistiche siti
sabato 13 settembre 2025
Logo
Teatro

“Perlasca, il coraggio di dire no” al Teatro di Predappio

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 19 gennaio 2024
“Perlasca, il coraggio di dire no” al Teatro di Predappio

Sabato 20 gennaio alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Predappio uno spettacolo per il giorno della memoria “Perlasca, il coraggio di dire no” di e con Alessandro Albertin e con la regia di Michela Ottolini. ‘Un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia di Giorgio Perlasca.

Un uomo semplice e normale che, nella Budapest del 1944, si mette al servizio dell’Ambasciata di Spagna. Affronta la morte ogni giorno, si trova faccia a faccia con Adolf Eichmann, si spaccia per Console spagnolo, solo e unicamente perché sceglie di salvare la vita a molte persone. Alla fine saranno 5.200. Ebrei, ma non solo. Vive nell’ombra per più di 40 anni, non raccontando la sua storia a nessuno, nemmeno ai familiari. Nel 1988 viene rintracciato da una coppia di ebrei ungheresi che gli devono la vita… Quando i giornalisti gli chiesero le motivazioni delle sue azioni, lui rispose: Lei cosa avrebbe fatto al mio posto?

Biglietti: intero € 20, ridotto € 15. Biglietti comprati online 1 euro in più.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati