statistiche siti
martedì 30 dicembre 2025
Logo
Teatro

“Orfeo ed Euridice” apre la rassegna di Teatro Scuola 2024

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 10 dicembre 2025
“Orfeo ed Euridice” apre la rassegna di Teatro Scuola 2024

Il Teatro Dragoni di Meldola con “Orfeo ed Euridice” è pronto ad alzare il sipario sulla nuova rassegna mattutina di “Teatro per le Scuole”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Meldola e Accademia Perduta/Romagna Teatri per la Stagione 2023/24. Un cartellone composto da cinque spettacoli, (per un totale di otto repliche), scelti per bambini e studenti di ogni ordine e grado, dalle scuole materne a quelle dell’obbligo, che si protrarrà fino all’aprile 2024.

Ad inaugurare il cartellone, venerdì 19 gennaio alle ore 9,30, sarà la compagnia Il Baule Volante con “Orfeo ed Euridice“, spettacolo destinato agli studenti delle Scuole Secondarie di I grado, che riprende l’omonimo mito, fonte di una molteplicità di tematiche: l’amore e la morte, il trionfo e il fallimento, la ricerca della bellezza. Quella di Orfeo è la storia di un viaggio avventuroso, di una ricerca di sé nel profondo delle anime. Una sfida con sé stessi per sconfiggere il freddo e il buio attraverso la bellezza e l’amore.
Il biglietto d’ingresso per gli spettacoli è di 5 euro. Per info e prenotazioni: 0543/26355.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati