statistiche siti
martedì 16 dicembre 2025
Logo
Basket

La partita tra Unieuro Forlì e Tezenis Verona sarà il ‘John Fox Day’

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 5 dicembre 2025
La partita tra Unieuro Forlì e Tezenis Verona sarà il ‘John Fox Day’

Unieuro Forlì-Tezenis Verona, in programma sabato 13 gennaio alle ore 20,30 all’Unieuro Arena, sarà il John Fox Day. Draftato dai Chicago Bulls nel 1987, Fox firma a Forlì nel 1988 e diventa una bandiera del basket forlivese. L’anno successivo infatti Fox è protagonista della storica promozione dei biancorossi in Serie A1, con l’indimenticabile notte di Fabriano. John rimarrà a Forlì anche la stagione successiva, nella massima serie, per poi fare ritorno nel capoluogo romagnolo nella stagione 1997/98.

Nelle 4 stagioni complessivamente disputate in maglia biancorossa, John Fox ha totalizzato 118 presenze e realizzato 2.363 punti entrando nel cuore di tutti gli appassionati di basket forlivesi. Fox verrà premiato a centro campo dalla società prima della palla a due.

Così John Fox, raggiunto negli Usa a pochissimo dalla sua partenza:”Io e mia moglie Bonnie siamo entusiasti di tornare a Forlì ad incontrare tanti amici. Il tempo trascorso a Forlì ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori“.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati