statistiche siti
lunedì 8 dicembre 2025
Logo
Forlì

ForlìMusica dona più di 250 libri all’Istituto Tina Gori

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 dicembre 2025
ForlìMusica dona più di 250 libri all’Istituto Tina Gori

ForlìMusica ha donato oltre 250 libri di narrativa all’Istituto Comprensivo Tina Gori” di Forlì. Questa donazione è stata possibile grazie alla campagna di crowdfunding “La Musica per Forlì”, realizzata sulla piattaforma ideaginger.it, che ha raccolto un totale di 5.250 euro. L’iniziativa ha dimostrato la potenza della solidarietà dei cittadini forlivesi e di rinomati musicisti che hanno offerto il loro sostegno in seguito all’alluvione dello scorso maggio, la quale ha colpito duramente la nostra comunità. La generosità e l’impegno dei cittadini di Forlì e dei musicisti coinvolti hanno reso possibile l’acquisto di questi libri, che rappresentano un prezioso contributo per l’istruzione e lo sviluppo dei giovani studenti dell’Istituto “Tina Gori”.

ForlìMusica desidera esprimere una profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso questa iniziativa un successo. In particolare, un sentito ringraziamento va a Paola Turci, cantautrice, Marco Rizzi, violino, Danilo Rossi, viola, Mario Brunello, violoncello, Andrea Lucchesini, pianoforte. Gli studenti e le studentesse dell’Orchestra del Liceo Artistico e Musicale “A. Canova” e i loro docenti, L’Orchestra Bruno Maderna e i direttori Neil Venditti e Stefano Nanni. Un grazie anche all’Accademia Perosi di Biella per la collaborazione. Questi straordinari artisti hanno offerto il loro talento in maniera gratuita durante i concerti straordinari del 10 e 11 luglio a Forlì, dedicati alla raccolta fondi a sostegno della campagna di crowdfunding“.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati