statistiche siti
sabato 27 dicembre 2025
Logo
Forlì

Alleanza Assicurazioni ha premiato l’Istituto Comprensivo Tina Gori

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 5 dicembre 2025
Alleanza Assicurazioni ha premiato l’Istituto Comprensivo Tina Gori

L’educazione finanziaria e assicurativa a scuola per aiutare i giovani a diventare adulti autonomi e consapevoli. Alleanza Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Generali, ha premiato l’Istituto Comprensivo N°5 “Tina Gori” di Forlì per il suo impegno nella diffusione di educazione finanziaria tra i suoi studenti. La scuola, infatti, è uno dei 120 istituti italiani che verranno coinvolti nell’itinerario “EducAzione Finanziaria a scuola”, il percorso didattico realizzato dalla Compagnia in collaborazione con Aief (Associazione Italiana Educatori Finanziari) per promuovere un’azione di alfabetizzazione all’economia e alla finanza nel corso degli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025.

Alleanza ha premiato l’Istituto Comprensivo N°5 “Tina Gori” di Forlì, dando un contributo concreto al risanamento dei danni causati alla scuola dall’alluvione dello scorso maggio. Questa mattina la responsabile Content & Trade Marketing di Alleanza Assicurazioni Alessandra Grimoldi, insieme all’ispettore regionale Giuseppe Petrongari e al team dell’Agenzia Alleanza di Forlì, hanno incontrato il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo e la dirigente dell’Istituto Daniela Bandini, consegnandole il premio.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati