statistiche siti
venerdì 21 novembre 2025
Logo
Forlimpopoli

Mosaici romani coi mattoncini e sassolini natalizi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 novembre 2025
Mosaici romani coi mattoncini e sassolini natalizi

Nel fine settimana a Forlimpopoli sono in programma due divertenti e stimolanti laboratori per i bambini. Sabato 16 dicembre, alle ore 15,30 al Museo Archeologico Maf Tobia Albini va in scena il secondo incontro del ciclo “Aspettando Natale” per imparare a realizzare decorazioni e regalini con le proprie mani. Questa volta si lavorerà con “Sassolini natalizi” per preparare simpatici fermacarte a tema natalizio da regalare a nonni o zii. Quota di partecipazione 5 euro, biglietto-famiglia (max due adulti più due bambini) 12 euro, per i bambini 0-5 anni partecipazione gratuita. Per informazioni: tel.337 118 0314, mail maf@comune.forlimpopoli.fc.it.

Domenica 17 dicembre dalle ore 15,00 la Mattoncinoteca aprirà le porte per un laboratorio dedicato a riprodurre con i mattoncini i mosaici della domus romana antica. I partecipanti potranno assistere a una innovativa lezione su una Domus Romana interamente ricostruita coi mattoncini più famosi al mondo. Saranno poi chiamato a sbizzarrirsi con la fantasia per produrre, sempre coi mattoncini il loro personale mosaico che verrà esposto al museo. Come sempre, il laboratorio sarà gratuito e si svolge grazie alla collaborazione con Heart4Children che è partner del Gruppo LEGO©.
L’attività è a numero chiuso e i posti sono limitati. La prenotazione obbligatoria va fatta scrivendo una mail a mattoncinoteca4all@gmail.com.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati