statistiche siti
giovedì 18 dicembre 2025
Logo
Santa Sofia

A Santa Sofia concerti, le vie dei presepi, laboratorio di cristallo

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 29 novembre 2025
A Santa Sofia concerti, le vie dei presepi, laboratorio di cristallo

Domenica 31 dicembre, dalle 15,00 alle 17,00, avremo un pomeriggio di giochi, disegni e racconti sempre al Laboratorio di Cristallo.

Lunedì 1 gennaio, come da tradizione, alle ore 16,30 nella Chiesa di San Pietro si terrà il concerto organizzato dall’associazione culturale Dai De Jazz nell’ambito di Winter Jazz: Giovanni Guidi si esibirà “Solo” al pianoforte, in un fluire di note laico e sacrale di interiore bellezza. Ingresso libero.

Martedì 2 gennaio, al Teatro Mentore di Santa Sofia, si terrà il concerto di Sergio Cammariere Quartet organizzato nell’ambito di Artusi Winter Jazz. Sergio Cammariere (voce–piano), Daniele Tittarelli (sax), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria). Biglietto intero € 25, ridotto € 20.

Mercoledì 3 gennaio, nei locali dell’Accademia Pasquale II (ex Asilo), alle ore 20,30 si terrà una serata dedicata alla storia dell’arte con la professoressa Marta Michelacci, che parlerà di arte nei secoli, e con Giuseppe Michelacci, che approfondirà l’arte nel territorio santasofiese. Oltre a questo, a Corniolo sarà aperto l’Ufficio Postale degli Elfi e sono allestite le Vie dei Presepi: decine di natività si possono ammirare lungo il borgo, mentre al Centro Ambientale sono esposte le opere in gara per il concorso delle Vie dei Presepi, il cui vincitore sarà selezionato in base ai voti del pubblico e della giuria. In occasione delle varie iniziative, sarà attiva la Casetta delle Delizie con tante specialità e che sarà aperta la Bottega dei Regali, con prodotti artigianali e realizzati a mano.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati