statistiche siti
domenica 16 novembre 2025
Logo
Forlimpopoli

A Forlimpopoli si accende il Natale

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 novembre 2025
A Forlimpopoli si accende il Natale

Nel primo weekend di dicembre il centro di Forlimpopoli si veste a festa in preparazione del Natale, con un ricco programma di iniziative che andranno avanti fino al sei gennaio.
Sabato 2 dicembre verranno accese le tradizionali luminarie e il centro storico si animerà con i mercatini di Natale, mentre dal primo pomeriggio nello stand del Gruppo Alpini allestito in piazza Garibaldi si potranno gustare vin brulè e caldarroste. Per i più piccoli sarà presente un’area dedicata con truccabimbi e popcorn.

Senza dimenticare che contestualmente si svolgerà la terza edizione di “Rombi di Romagna”, la manifestazione organizzata dalla Scuderia Ferrari Club di Forlimpopoli, che nelle giornate di sabato e domenica ‘invaderà’ piazza Garibaldi, mettendo al centro le realtà agonistiche professionistiche ed amatoriali a 2 e 4 ruote della Romagna.

Da segnalar, inoltre, che domenica 3 dicembre si chiude la grande mostra dedicata a Mario Bertozzi, allestita al MAF, nella Galleria “A casa di Paola” e al Ristorante “Casa Artusi”, mentre nella Chiesa dei Servi si terrà la finale del premio internazionale di musica barocca “Marco Uccellini”.

Sul versante più propriamente natalizio, il grande albero di Natale sarà acceso l’8 dicembre, e fino al 7 gennaio, tutti i fine settimana di Forlimpopoli saranno arricchiti, oltre che dai mercatini e dagli stand gastronomici, da eventi e laboratori per bambini. A organizzare le iniziative del Natale 2023 è l’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, con la collaborazione e il contributo di associazioni, esercenti e imprese di Forlimpopoli, con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Forlimpopoli e con il patrocinio di Destinazione Turistica Romagna.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati