statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Valentina Mastroianni alla libreria Ubik Forlì

img of Valentina Mastroianni alla libreria Ubik Forlì
Ultimo aggiornamento:

Sabato 2 dicembre, Valentina Mastroianni sarà ospite della libreria Ubik di Forlì (Centro Commerciale Punta di Ferro) per il firmacopie del suo libro “La storia di Cesare”, il racconto che passa dai social alle pagine di un libro. Cesare ha 5 anni e la sua storia conta oltre 300.000 follower sui social. A raccontarla è la mamma, Valentina Mastroianni, che da quando è stata diagnosticata al figlio una rara patologia genetica non ha mai smesso di combattere con ogni mezzo possibile. Il racconto della quotidianità di Cesare è fatto di piccole e grandi conquiste, segno di forza, coraggio e resilienza.

L’autrice sabato 2 dicembre alle ore 15,30 sarà alla libreria Ubik di Forlì nel Centro Commerciale “Punta di Ferro” per firmare le copie del suo libro edito da De Agostini, “La storia di Cesare”. La vita di Valentina non è sempre stata facile. Ma con Federico al suo fianco si sente invincibile, e quando decidono di diventare una famiglia nulla sembra più poter andare storto. Prima arriva il dolce Alessandro, poi Teresa, un uragano di energia, e infine Cesare, il “biondo di casa”. È tutto perfetto, finché un giorno una macchiolina color caffellatte compare sulla pelle di Cesare. Una cosa da niente, ma meglio controllare.

Visita dopo visita, i sospetti si insinuano e si rafforzano, e una parola gelidamente tecnica e insieme minacciosa ritorna spesso, troppo spesso, no alla diagnosi che non lascia spazio a dubbi: si tratta di una forma di neurofibromatosi, NF1, una rara patologia genetica. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi scoprono il primo tumore, che gli porterà via la vista per sempre e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova.

Valentina Mastroianni è un’autrice e divulgatrice italiana. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la storia dei suoi figli, in particolare parlando di Cesare che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neurofibromatosi, raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Nel 2023 esce per De Agostini, La storia di Cesare. Accesso prioritario per chi acquista la copia del libro presso la libreria Ubik di Forlì.