statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Trappola per topi” di Agatha Christie al Teatro Diego Fabbri

img of “Trappola per topi” di Agatha Christie al Teatro Diego Fabbri
Ultimo aggiornamento:

Il 25 novembre 1952, all’Ambassadors Theatre di Londra, andava in scena per la prima volta “Trappola per topi” di Agatha Christie. Da allora, per 70 anni ininterrottamente, il sipario si è alzato su questa commedia “gialla” senza tempo e di straordinaria efficacia scenica. Oggi, tradotto e adattato da Edoardo Erba e in una nuova rilettura registica di Giorgio Gallione prodotta da La Pirandelliana, lo spettacolo arriva al Teatro Diego Fabbri di Forlì venerdì 1 e sabato 2 dicembre alle ore 21,00 e domenica 3 dicembre 2023 alle ore 16,00.

Protagonista della pièce è Lodo Guenzi, affiancato da Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli, Raffaella Anzalone.
Come consuetudine, tutti gli interpreti incontreranno il pubblico al Ridotto del Teatro, in dialogo con Pietro Caruso, sabato 2 dicembre alle ore 18 (l’ingresso all’Incontro è gratuito).

Non è consueto per me, spesso regista drammaturgo in proprio, misurarmi con un classico della letteratura teatrale. Certo da interpretare, ma da servire e rispettare. Ma non ho avuto dubbi ad accettare. Perché Trappola per topi ha un plot ferreo e incalzante, è impregnata di suspense e ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre e ambigue il giusto per stimolare e permettere una messa in scena non polverosa o di cliché” (Giorgio Gallione).

Biglietti: 29 euro (Platea file 1-17); 27 euro (Platea file 18-25 e Galleria). Prevendite alla biglietteria diurna del Teatro Fabbri in Corso Diaz 38/1 dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Prenotazioni telefoniche 0543/26355: dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni. Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio. Info: www.accademiaperduta.it.