statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

Simone Regazzoni ospite di “Viaggiatori: disperati, coraggiosi, annoiati”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 29 giugno 2024
Simone Regazzoni ospite di “Viaggiatori: disperati, coraggiosi, annoiati”

Sarà Simone Regazzoni, fresco vincitore del Premio Parmenide per la filosofia, a chiudere il ciclo “Viaggiatori: disperati, coraggiosi, annoiati”, prima edizione della rassegna di filosofia organizzata a Forlimpopoli dall’associazione Agenda Filosofica in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli e Casa Artusi. L’appuntamento è per giovedì 23 novembre 2023, alle ore 21,00 nella Chiesa dei Servi: per l’occasione il professor Regazzoni proporrà una riflessione su chi viaggia per diletto e per sfuggire alla noia.

Allievo di Jacques Derrida, Simone Regazzoni ha insegnato all’Università Cattolica di Milano e l’Università di Pavia. Attualmente è docente presso l’IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) di Milano e collabora con la Scuola Holden di Torino. Scrive regolarmente per TuttoLibri della Stampa. È autore di una quindicina di volumi, tra cui “Derrida” (Feltrinelli, 2018) e “La palestra di Platone” (Ponte alle Grazie, 2020). L’ingresso a tutti gli incontri è libero.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati