statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro “Re.Life. Il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente”

img of Presentazione del libro “Re.Life. Il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente”
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 24 novembre, alle ore 21,00, nella Sala Arancio della Fabbrica delle Candele, presentazione del libro “Re.Life. Il nuovo metodo per rigenerare corpo e mente e rinforzare le difese immunitarie” di Annalisa Calandrini. Interverranno Gabriella Chioccini medico di medicina generale, specialista in pediatria; Matteo Montaguti ex ciclista professionista e pistard italiano. Dialogherà con loro Marco Viroli coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele.

Una guida preziosa per imparare a prendersi cura di sé in modo naturale e ritrovare l’armonia tra mente e corpo. Questo libro ci insegna a ritrovare il benessere attraverso un’alimentazione sana, tecniche di automassaggio, respirazione, meditazione e rilassamento, ricette gustose e un programma completo per “rinascere” in 21 giorni.

Prima di tutto, però, ci insegna a sorridere alla vita, perché possa essere più lunga, sana e felice. “Il futuro della nostra salute potrà essere migliore solo se seguiremo un nuovo modello, quello della medicina integrata, e comprenderemo che il corpo non è composto da dipartimenti stagni e che l’influenza della psiche sulla salute ci porta ad ammalarci a causa di stress, forti emozioni o traumi irrisolti. Se capiremo che esiste un collegamento profondo tra mente e corpo, e che il movimento, la meditazione e un’alimentazione corretta sono alla base di una vita più lunga, sana e felice” (Annalisa Calandrini).