statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro fotografico “Click from the past”

img of Presentazione del libro fotografico “Click from the past”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 25 novembre, alle ore 17,30, alla Sala Aurora di Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80 a Forlì, verrà presentato il libro fotografico “Click from the past” di Moreno Diana. Insieme all’autore interverrà Gabriele Zelli.

Scrive Moreno Diana nella presentazione del libro: “E arrivò il lockdown… In quei lunghi mesi del 2020, ci siamo occupati di tutto: di cucina, di giardinaggio, di lettura e giochi di società. Insomma la pandemia ha influenzato inevitabilmente ogni nostro modo di vivere e ha ridefinito il tempo e lo spazio nel quale ci muovevamo quotidianamente. È in questo contesto che ho pensato di pubblicare settimanalmente sui social fotografie del passato intitolando la rubrica ”Click from the past”: immagini sconosciute ai più, testimonianze silenziose di eventi straordinari e di un’atmosfera ormai perduta per sempre. Immagini che mi hanno fatto pensare a momenti tragici ma anche immagini che testimoniano momenti curiosi e umoristici.

La storia della fotografia è ricca di avvenimenti che molte persone non conoscono: molte sono considerate iconiche solo dopo molti anni da quando sono state realizzate, oppure lo sono diventate perché frutto di una produzione di un fotografo che ha lasciato il segno in questo campo artistico. Nascono da qui la consapevolezza e il desiderio di ricercare e di raccogliere in questo volume le immagini che mi hanno fatto prendere coscienza dell’importanza del momento e del contesto storico da esse catturato, sia esso di rilevanza mondiale o meno“.
L’incontro è promosso dall’Associazione Aurora. Ingresso libero.