statistiche siti
giovedì 23 ottobre 2025
Logo
Calcio

L’Oleodinamica Forlivese torna alla vittoria dopo 5 sconfitte

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 ottobre 2025
L’Oleodinamica Forlivese torna alla vittoria dopo 5 sconfitte

Oleodinamica Forlivese Forlì – X Martiri: 4-2

Oleodinamica Forlivese Forlì: Beltran, Castorri, Panara, Salvatore, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Albu, Simoncini, La Corte, Meleleo, Vittozzi. All. Mingozzi.
X Martiri: Nochimura, Varisco, Pozzi, Malorzo, Trevisan, Bonato, Degregorio, Dolcetti, Russo, Allegretti, Minciotti, Montanari. All. Dolcetti.
Arbitri: Caggiano di Reggio Emilia, Zarba di Finale Emilia.
Note – Ammonito: Minciotti.
Marcatori: 3’ Meleleo, 10’ Albu, 18’ Salvatore del p.t.; 5’ Meleleo, 13’ Minciotti, 18′ Allegretti del s.t.

Dopo 5 sconfitte consecutive torna al successo l’Oleodinamica Forlivese che con una buona gara sconfigge fra le mura amiche del Pala Marabini l’ex capolista X Martiri per 4-2.  Capolavoro tattico di mister Mingozzi che imbriglia la capolista per tutto il primo tempo dove gli viene concessa un unica conclusione nello specchio e con tre reti di pregevole fattura con cui si gettano le basi del successo. Nella ripresa Forlì colpisce ancora di rimessa e così mister Dolcetti opta per giocare gli ultimi 15 minuti effettivi col nipponico Nochimura come quinto di movimento.

Forlì difende in maniera ineccepibile in inferiorità numerica, cosa che finora in stagione era stata una grossa mancanza, infatti le due reti ospiti che fissano il 4-2 finale arrivano solo sugli sviluppi di due calci d’angolo. Tre punti che ridanno ossigeno alla classifica ferma ormai da troppo tempo coi romagnoli che balzano fuori dalla zona play out allungando a cinque punti il margine sulla zona retrocessione. Classifica comunque molto corta nel gruppone di metà classifica e sabato prossimo sarà importante dare continuità di prestazione e risultati sul campo dell’Equipo Futsal Crevalcore neopromossa che si può considerare la sorpresa più positiva del campionato.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati