statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Incontro sulla salute al Centro sociale Primavera

img of Incontro sulla salute al Centro sociale Primavera
Ultimo aggiornamento:

Al Centro Sociale Primavera di via Angeloni 56 a Ca’ Ossi di Forlì venerdì 10 novembre, alle ore 15,00 si terrà la conferenza sanitaria: “Anziani: prendersi cura di sè, attenzione alla propria salute”. Relatore Giorgio Maria Verdecchia, medico specialista in chirurgia generale e malattie dell’apparato respiratorio. Conosciuto professionista con vasta esperienza in chirurgia oncologica, ha diretto ed operato in equipe mediche multidisciplinari approfondendo temi e competenze diverse nel campo della medicina.

Per una persona anziana è fondamentale conservare la propria autonomia fisica e psichica evitando il più possibile il ricorso a farmaci o a strutture sanitarie, e l’incontro con lo specialista verterà su argomenti a vasto campo riguardanti il mantenimento della salute: la prevenzione da mettere in campo per scongiurare patologie anche gravi e la cronicizzazione delle stesse, l’adozione di stili di vita utili ad un invecchiamento attivo dove la medicina è fondamentale ma anche l’assunzione della responsabilità individuale dei comportamenti quotidiani.

In occasione di questo incontro gli anziani e i cittadini intervenuti potranno usufruire di preziose informazioni per la loro salute e ricevere consigli su comportamenti e stili di vita per mantenersi sani, attivi e positivi anche nella terza età.