statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Inaugurazione di via IV Novembre dopo i lavori di riqualificazione

img of Inaugurazione di via IV Novembre dopo i lavori di riqualificazione
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 30 novembre, alle ore 15,00, a Galeata verrà inaugurata via IV Novembre. La via, asse principale del centro storico e della vita sociale ed economica del paese altobidentitino, è stata riqualificata dall’Amministrazione comunale con l’utilizzo di pietra serena nella pavimentazione e l’aggiunta di elementi di arredo urbano volti a valorizzare Piazza Palareti, su cui si affaccia la Pieve di S. Pietro in Bosco.

I lavori sono stati realizzati grazie ad un importante contributo regionale, ad una attenta progettazione a cura dell’architetto Paolo Prati e al lavoro delle ditte PPG, Zambelli ed Edilpietra. L’iniziativa del 30 novembre partirà alle 15,00 con il saluto della sindaca di Galeata Francesca Pondini. Seguirà poi l’intervento della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo, Assessore alla Transizione ecologica, contrasto al cambiamento climatico, ambiente e difesa del suolo e della costa.

In occasione dell’evento inaugurale verranno consegnate delle targhe ai commercianti e agli esercenti della via, come ringraziamento, da parte del sindaco e l’Amministrazione comunale, per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nei mesi di apertura del cantiere. A conclusione un buffet organizzato dalla Pro loco di Galeata.