statistiche siti
domenica 26 ottobre 2025
Logo
Eventi

Digitalizziamoci. La P.A. digitale

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 ottobre 2025
Digitalizziamoci. La P.A. digitale

A Forlì l’incontro “Digitalizziamoci. La P.A. digitale” si svolgerà lunedì 13 novembre 2023 dalle ore 14,30 alle ore 15,30 allo Sportello Unico, in via Colombo 11 ingresso E. Nella stessa giornata e sede dalle ore 15,30 alle ore 17,00, gli operatori dello Sportello Unico supporteranno direttamente il cittadino nell’utilizzo della piattaforma e se l’utente è sprovvisto di credenziali SPID procederanno al rilascio di quest’ultime. Per accedere al servizio il cittadino potrà recarsi direttamente agli sportelli nella giornata ed orari sopra citati, o prendere appuntamento chiamando il numero 0543/733711 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

Gli operatori Aziendali dello Sportello Unico di Forlì si metteranno a disposizione dei cittadini per guidarli nell’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico e fare conoscere loro le varie potenzialità: prenotazione di esami e/o visite, autocertificazione di esenzioni da reddito, cambio, revoca del MMG, PLS, stampa ricette prescritte dal medico e consultazione referti. Nella giornata del 13 novembre dalle ore 14,30 alle ore 15,30 alla Sportello Unico di Forlì si terrà anche una breve presentazione su come accedere al FSE e come utilizzarlo al meglio. Non solo, nelle giornate successive agli incontri sarà possibile ricevere, presso gli Sportelli Unici aziendali anche un supporto personalizzato nell’utilizzo della piattaforma e se il cittadino è sprovvisto di credenziali SPID potrà ottenerle.

L’incontro, per il quale è stata richiesta la presenza di un interprete in lingua dei segni italiana, saranno aperti da Patrizia Babini, direttore dell’Area Dipartimentale Servizi Amministrativi di Supporto dell’Ausl Romagna; a seguire interverranno i referenti del progetto Monica Fenati coordinatore dello Sportello Unico di Ravenna, Valentina Castellani e Camilla Giallongo.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati