statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Dame Cavalieri” a Forlimpopoli

img of “Dame Cavalieri” a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Il Medioevo, con i suoi simboli e le sue immagini, sarà il filo conduttore di “Dame Cavalieri”, il ciclo di laboratori per bambini e famiglie promossi a novembre dal Museo Archeologico Tobia Aldini di Forlimpopoli. Si comincia sabato 4 novembre, alle ore 15,30, con un pomeriggio dedicato al castello, luogo d’eccellenza del Medioevo. Dopo aver scoperto gli elementi costitutivi del castello medievale, i piccoli partecipanti saranno invitati a realizzare il loro castello con materiali di riciclo insieme alla mamma e al papà.

Il ciclo proseguirà sabato 18 novembre con “Il drago di San Rufillo”, e si concluderà sabato 25 novembre con un laboratorio dal titolo “La corona incantata”. La quota di partecipazione per ogni laboratorio è di 5 euro. Disponibile un biglietto famiglia (max due adulti più 2 bambini) a 12 euro. Partecipazione gratuita per i bambini da 0a 5 anni. Si segnala, inoltre, che domenica 5 novembre, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso al MAF Museo Archeologico sarà gratuito.

Inoltre, alle ore 15,30, chi lo desidera può partecipare a una visita guidata alla scoperta della storia di Forlimpopoli, raccontata attraverso i reperti custoditi all’interno del museo.
Il costo della visita guidata è di 5 euro.
Per maggiori info e prenotazioni sia sul laboratorio “Dame e Cavalieri” sia per la visita guidata di domenica: telefono: 3371180314 mail: maf@comune.forlimpopoli.fc.it.