statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Convegno nel 20° anniversario della morte di Annalena Tonelli

img of Convegno nel 20° anniversario della morte di Annalena Tonelli
Ultimo aggiornamento:

È stato un anno ricco di iniziative ed incontri quello che ha ricordato il ventesimo anniversario dell’uccisione di Annalena Tonelli, iniziative promosse dai soggetti più svariati: religiosi, scuole, istituzioni, associazioni, a riprova di quanto il messaggio della missionaria Forlivese continui a testimoniare una presenza di Bene che interpella ciascun individuo, a prescindere da ogni tipo di appartenenza.

A conclusione di tale percorso cittadino la Diocesi di Forlì-Bertinoro e l’Amministrazione comunale di Forlì in collaborazione con il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, il Coordinamento per Wajir, il Centro studi ASL Romagna “Gianni Donati” per il Volontariato e la Solidarietà, l’ Ass. Salute e Solidarietà, il Centro Pace di Forlì Annalena Tonelli, hanno voluto offrire alla Città un ultimo momento di condivisione.

Si terrà sabato 11 novembre alle ore 16,00 nel Salone Comunale, in Piazza Saffi 8 a Forlì, l’incontro dal titolo: “The best is to be: quel che conta è esserci – Sulle orme di Annalena e la sua passione invincibile per l’uomo e per Dio“. Porteranno i saluti il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e il vescovo della diocesi di Forlì-Bertinoro Livio Corazza. Interverranno don Luca Vitali teologo e scrittore, Mario Neri medico pediatra accanto ad Annalena durante la guerra in Somalia e sorella Agata (Maria Assunta Riva) compagna di Annalena a Wajir. Seguiranno testimonianze. Il momento sarà condotto da Anna Pozzi, giornalista di Mondo e Missione.